TAGLIO LASER E PIEGATURA

MASSIMA PRECISIONE E FLESSIBILITÀ

Taglio laser, sbavatura e piegatura lamiera con macchinari di ultima generazione

In tutti questi anni di attività di lavorazione tecnica della lamiera, siamo passati da utensili a mono punzone a roditrici punzonatrici a più utensili, fino alla tecnologia laser, dove un mix tra luce e gas particolari permettono il taglio laser della lamiera con risoluzioni ultra precise veloci e di altissima qualità.

Per ottenere sempre il meglio, in Elleci abbiamo scelto di appoggiarci ad una grande azienda tedesca, Trumpf che ci ha permesso di ottenere risultati sorprendenti con una qualità sempre crescente, ed una ricerca sempre all’avanguardia. Per questo oggi abbiamo 2 macchine laser a CO2 3000×1500 max spessore 12 mm inox 8 alluminio e 15 ferro, e la nuova piegatrice serie 5000.

Grazie alla nostra esperienza e a questo tipo di tecnologia laser, riusciamo a realizzare prodotti di qualsiasi forma con la massima precisione soddisfacendo i livelli di qualità richiesti dai nostri clienti.

Il nostro processo di lavorazione

Il taglio laser della lamiera permette di realizzare con massima precisione ogni tipologia di forma richiesta. 

Per la realizzazione del taglio laser utilizziamo la tecnologia a CO2, che consente massima precisione e flessibilità di lavoro. Per il processo di taglio siamo tarati sulle tolleranze Trumpf +/- 0.2 decimi. 

La macchina laser è collegata all’impiego di un software apposito, utilizzato da PC. I disegni vettoriali vengono trasformati dalla macchina in precisi comandi di taglio, che generano tagli laser e incisioni finalizzate a generare la forma richiesta. Dopo questa fase seguono poi le successive, che rifiniscono il lavorato per arrivare alla forma finale.

Dopo il taglio laser, ogni pezzo di lamiera viene indirizzato verso la sbavatrice, dove vengono eliminate eventuali sbavature o creste, e smussati i contorni di taglio laserIn questo modo il pezzo lavorato risulta compatibile al cento per cento con i canoni richiesti dai nostri clienti finali.

Solo a questo punto, e dopo 2 controlli di conformità, il pezzo procede verso la piegatura.

Abbiamo recentemente introdotto la nuova piegatrice serie 5000 trumpf dotata di registro posteriore a 6 assi che offrono massima liberta di applicazione. Dotata di sistemi di misurazione angoli della famiglia ACB, programmi di sviluppo e simulazione con attrezzature a magazzino. 

Le macchine piegatrici a 3 e 5 assi ci permettono di completare il processo di lavorazione della lamiera con massima precisione e attenzione. Per il processo di piegatura utilizziamo le tolleranze di 0.2 – 0.5 decimi, a seconda dello spessore e del materiale impiegato.

Dopo aver completato la piegatura, effettuiamo un ulteriore controllo che ci assicura la massima qualità del prodotto lavorato.

Componenti in lamiera taglio laser | Elleci

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO PROGETTO!

Ogni realizzazione è unica

Ogni realizzazione che facciamo è unica nella sua complessità e precisione. Il taglio della lamiera, la finitura, la satinatura sono tutti processi che svolgiamo con grande cura e scrupolosità. Questo ci permette di realizzare lavorazioni tecniche di lamiera di altissima qualità, molto apprezzate dai nostri clienti.

TAGLIO LASER, SBAVATURA E PIEGATURA | ELLECI - LAVORAZIONE TECNICA LAMIERA